Fotografo di bambini a Bergamo


Il servizio fotografico dedicato ai bambini dai 6 agli 11 mesi è uno dei miei preferiti, perchè i bambini a quest'età sono super espressivi e ogni faccina è divertente e davvero unica!

Riescono a comunicare e trasmettere le loro emozioni , creando più interazione con le persone che li circondano.

Per la sessione bebè è venuta a trovarmi Giorgia, la sorellina di Sofia, un'altra meravigliosa bimba che ho seguito fin dal servizio fotografico newborn nel primo mese di vita.

Giorgia aveva 11 mesi quando ha svolto la sessione ed è stata super divertente!

La sessione bambini può essere svolta in ogni momento ma sicuramente il momento ideale è proprio questo arco di tempo (dai 6 ai 11 mesi), quando il tuo bambino sa stare seduto da solo, gattona magari ma ancora non cammina.

I bambini di questa fascia di età hanno sicuramente più autonomia rispetto ai neonati ma non riescono ad essere attivi per molto tempo, per cui la sessione di solito dura massimo 45 minuti, tempo sufficiente che mi permette di realizzare il servizio fotografico senza creare stress per il tuo bambino.

Il momento migliore della giornata per svolgere il servizio sicuramente è la mattina, dopo il sonno notturno, il bambino sarà più riposato e rilassato.

Alcune tips importanti :

  • il tuo bambino deve stare seduto da solo
  • la mattina è il momento migliore per svolgere la sessione
  • porta con te ciucco, snack per merendina e un gioco preferito del tuo bambino


Tutti gli abiti vengono forniti dal mio studio, questo non toglie il fatto che se volete portare qualcosa anche voi da casa va benissimo, l'importante è che sia di colore neutro e coerente con le immagini che andremo a creare.


Prima della fine della sessione è il momento del bagnetto! Dopo aver svolto le immagini principali con un set up semplice e aver realizzato qualche foto di famiglia se lo desiderate, do la possibilità di realizzare degli scatti con una tinozza di acqua!

I bambini di solito adorano fare il bagnetto e questo ci permetterà di realizzare immagini uniche e stupende!


Magari non hai potuto realizzare la sessione newborn ma non per questo devi rinunciare ad avere delle foto del tuo bambino : questo è il momento ideale per recuperare alla grande!

Scopri di più sulla sessione bambini cliccando QUI.

Ed ora ecco le immagini della splendida Giorgia, scorri in basso per vedere tutta la galleria!