Fotografo di famiglia a Bergamo


Oggi vorrei parlarvi di questa bellissima sessione di famiglia al tramonto. La richiesta di mamma Claudia era di avere delle immagini della loro famiglia nel loro posto del cuore, ovvero l'Agriturismo Larice a Clusone (Bg).

E' qui che infatti hanno celebrato il loro matrimonio e appena possono si rifugiano in questo posto, così famigliare e speciale per loro.

"Non siamo abituati a farci fare le foto", queste erano le premesse! Ma come dico sempre, dovete essere semplicemente voi stessi.

La sessione di famiglia viene costruita da voi, deve prima di tutto essere un momento di gioco e svago e non un momento impostato per voi e tanto meno per i vostri bimbi.

Tutti i bambini hanno bisogno di ambientarsi nelle situazioni nuove e anche se eravamo in un posto a loro caro, i bimbi non erano abituati alla mia presenza. Ecco che siamo andati subito nella stalla a vedere gli animali. Dopo essere stata un po' con loro ho iniziato a fare qualche scatto anche di questo momento . Scopro infatti che il papà Gabriele ha un'azienda agricola e capisco subito che questo luogo per loro è un po' come essere a casa. Infatti se inizialmente erano molto intimoriti da me, dopo si sciolgono e iniziano a divertirsi, a giocare tutti insieme. Subito dopo ci spostiamo nel prato davanti all'Agriturismo e parte una caccia agli insetti, coniglietti e grilli che bisogna trovare nel prato.

Cosa succede davvero durante le sessioni? Beh non sempre è facile, i bambini non ridono a comando e non è sempre la giornata "giusta". Anzi, se devono fare qualcosa e diventa un obbligo, non succederà che il contrario. Per questo bisogna avere pazienza, volontà e cercare di essere il più spensierati possibili. Molte volte voi genitori idealizzate le immagini che verranno realizzate durante il servizio fotografico, giustamente se vedete le mie foto sul sito o sui social. Ogni famiglia è a se' e unica e non sempre va tutto come avete sperato, motivo per cui se poi qualcosa non va nel verso giusto vi intristite, pensando che sia stata una brutta idea. Posso solo che confermare che non è quasi mai così, perchè vi stupirete a vedere il risultato finale! Il motivo? SIETE VOI STESSI, AUTENTICI E VERI.

Un promemoria per voi : quando vedete un bambino sorridere e divertirsi, immaginate quel sorriso che dura 10 secondi e davanti a lui io e i genitori che lo stiamo intrattenendo, in qualsiasi modo!!

Io non voglio famiglie da copertina, sempre sorridenti e finte. Voglio famiglie vere, voglio immortalare realmente ciò che accade, i piccoli gesti, quello che siete. Questa è la cosa più importante perchè i ricordi di questi momenti saranno davvero uno dei beni più preziosi che avrete negli anni a venire!

Se anche tu vuoi un ricordo autentico della tua famiglia, contattami per maggiori informazioni QUI