Fotografo di matrimonio a Bergamo

Come scegliere il fotografo adatto al vostro matrimonio?

Concordo con voi, là fuori è una GIUNGLA!

Molti sposi si sentono disorientati e non sanno quale fotografo possa fare a caso loro, quali caratteristiche dovrebbe avere e perché sceglierne uno piuttosto che l'altro.

Quindi su cosa dovreste basarvi per la scelta?

Ti darò qualche suggerimento per aiutarti a cercare il tuo fotografo di matrimonio e ti parlerò del mio lavoro e di perché scegliermi.

fotografo matrimonio bergamo
fotografo matrimonio bergamo

empatia e FIDUCIA


Uno degli elementi che ritengo molto importante e che non può essere imprescindibile è l'EMPATIA e la FIDUCIA con la persona che sceglierete.

Come in ogni rapporto, avere fiducia e trovare un'affinità con il fotografo è alla base per creare con il professionista un rapporto saldo e duraturo.

Io non mi limito a svolgere un lavoro ma inizio un percorso con voi: dal momento in cui ci scegliamo fino alla consegna finale io sarò li per voi, per aiutarvi nell'organizzazione del vostro giorno, per essere di supporto. Non mi limito solo a scattare le fotografie del vostro giorno, che indubbiamente è la parte più importante e ciò per cui mi ingaggiate, ma cerco sempre di essere disponibile alle vostre richieste e di esaudirle dove possibile.

Come dico sempre, essere in sintonia è importante perché sarò il fornitore più presente in ogni momento del vostro matrimonio e quindi creare un legame di fiducia mi permette di svolgere al meglio il mio lavoro e di realizzare il racconto del vostro giorno con libertà e serenità.

fotografo matrimonio bergamo
fotografo matrimonio bergamo
fotografo matrimonio bergamo

le immagini che vi fanno battere il cuore


Ogni professionista ha una visione unica, seppur due fotografi possano avere uno stile simile, la sensibilità e personalità di ognuno è l'ago della bilancia.

Secondo me non esiste uno stile inscatolato :SOLO REPORTAGE, SOLO POSATO O SOLO EDITORIALE.

PER ME ESISTE IL MIX DI TUTTI GLI STILI e come un fotografo li miscela perché il racconto sia coerente e SINCERO.

SINCERITA' E AUTENTICITA' SONO ALLA BASE DELLA MIA FOTOGRAFIA.

Durante il matrimonio tutto deve accadere come se io non fossi lì, non voglio che ci siano artefatti. Non vi chiederò di interrompere un'azione che state svolgendo o di fare cose che non fareste mai.

Io racconterò ciò che accade, con la mia CHIAVE DI LETTURA: LE MIE IMMAGINI.

Se quindi pensate che due fotografi possano fare le stesse immagini vi sbagliate : hanno due storie diverse, background diversi, emozioni diverse, sensibilità diverse, capacità diverse e ognuno interpreterà la scena che vede in modo diverso e unico.

Non c'è un modo giusto o sbagliato, semplicemente dovete scegliere la persona che più si avvicina a voi, che vi rispecchia, vi comprende e le sue immagini devono FARVI BATTERE IL CUORE!

fotografo matrimonio bergamo
fotografo matrimonio bergamo
fotografo matrimonio bergamo

PROFESSIONALITA, flessibilita' e carpe diem


Il fotografo di matrimonio deve essere sempre professionale e flessibile per sapersi adattare ad ogni circostanza, ad ogni imprevisto e soprattutto...essere veloce!

I momenti perfetti non si ripetono e quindi è compito del fotografo saper cogliere l'attimo, perchè saranno quei momenti che rivisti nelle fotografie vi emozioneranno sempre e vi riporteranno alla memoria tutto quello che avete provato in quegli attimi.

Non scegliete il fotografo solo perché ha già svolto dei matrimoni in una certa location, anzi lo trovo sbagliato proprio perché se l'occhio ha già visto un posto, difficilmente cercherà scorci nuovi. Andrà sempre in quella direzione.

Io ad esempio se non sono mai stata in una location ho tantissimi stimoli per cercare punti meravigliosi dove portarvi, trovare la luce perfetta, vedere cose che una persona che conosce il posto, non vede. Ecco perché non è mai un problema se non conosco il luogo del ricevimento: è un'opportunità per regalarvi immagini uniche, solo vostre, che altri non vedono.

Un fotografo professionale inoltre ha la capacità di vedere situazioni che ancora dovranno avvenire o almeno lo può intuire! Non siamo veggenti :) ; ciò lo porta ad essere nel posto giusto al momento giusto.

l'investimento per il servizio fotografico


Il servizio fotografico è un INVESTIMENTO.

Le fotografie del vostro giorno saranno le uniche cose che vi rimarranno per sempre e che sapranno rievocare ogni attimo del matrimonio.

Il mio compito è di catturare ogni dettaglio, le risate, la gioia , le lacrime, tutto ciò che per me è essenziale per il vostro racconto.

Mi è capitato che alcuni sposi mi dicessero che alcuni dettagli non li avevano notati quel giorno e li hanno potuti vedere solo attraverso le mie immagini : ad esempio come era addobbata la chiesa, le preparazioni reciproche degli sposi, la reazione delle persone .

So che indubbiamente avrete stabilito un budget per ogni aspetto del vostro giorno ma non fate si che sia l'ago della bilancia per la scelta di un professionista piuttosto che un altro.

Scegliendo il fotografo solo perché più economico, vicino casa o più comodo per alcuni aspetti sarà un grande sbaglio. Perché le immagini del vostro giorno non si ripeteranno e se non vi piaceranno, saranno perdute.

Si possono sbagliare o rinunciare a molte cose per budget ridotti o per fretta, ma la scelta del fotografo è una delle cose più importanti su cui non si può affidare al caso o andare al risparmio.


SCEGLIETE IL FOTOGRAFO DI CUI VI FIDATE, CHE SIA IN SINTONIA CON VOI E CHE ATTRAVERSO LE SUE IMMAGINI VI FACCIA EMOZIONARE.

Queste sono solo alcuni consigli su come scegliere il fotografo perfetto per voi, in poche righe ho riassunto il mio modo di lavorare. Penso che le parole però siano superflue a volte, quindi vi lascio al mio video Best of 2021 per farvi rivivere con me tutte le emozioni che ho raccontato !

Se pensi che possa essere la fotografa adatta a te o vuoi semplicemente un preventivo per il tuo giorno, CONTATTAMI.