Ti ricordi i floppy disk? Ci sembrava una tecnologia così all'avanguardia, sostituiti subito dopo dai cd, infine dalle chiavette usb e hard disk.
Ora se vuoi cercare i documenti o le foto che avevi salvato su quei floppy disk come fai? E' difficile, se non impossibile.
Il tempo scorre velocemente e la tecnologia con se', c'è solo un modo per conservare i tuoi ricordi importanti, senza correre il rischio di perderli per sempre:
Stampare
Stampa le tue immagini,
i tuoi ricordi, non lasciarli su uno smartphone che tra qualche anno non si accenderà più o in chiavette usb o hard disk che non andranno.
La vita media di questi oggetti è di 5/10 anni, quella di una stampa fotografica di 60/100 anni, quella di una stampa fine art più di 200 anni.
Credo molto nel valore della stampa, per questo voglio che i miei clienti escano dal mio studio con stampe, album o quadri che potranno guardare e sfogliare tutte le volte che vorranno, con i loro figli, i loro nipoti, senza che prendano polvere in un cassetto come una chiavetta usb, magari dimenticata o persa chissà dove.
Le foto di famiglia sono ricordi unici e vanno conservati come la cosa più preziosa che abbiamo.
Per questo mi prendo cura di voi affidandomi a laboratori professionali per le stampe fine art, con pigmenti speciali e carte in cellulosa di cotone che rendono le vostre immagini dai colori brillanti, con dei dettagli spettacolari e che avranno la capacità di durare nel tempo per essere tramandate, di generazione in generazione.
Tra 30/40 anni ci saranno ancora le chiavette usb? Nessuno lo può sapere.
Se siete miei clienti, avrete delle stampe fine art o un bellissimo album da sfogliare con le vostre foto di famiglia.