Matrimonio a La Corte e il Sogno

ANAIS E ANDREA

11 MAGGIO 2024


Anais e Andrea hanno scelto uno dei mesi più colorati e primaverili per sposarsi, dove l'ispirazione trova le mille sfumature dei fiori : il mese di Maggio.

Ed è proprio il colore che mi ha colpito del loro giorno, dalle partecipazioni ai fiori, agli allestimenti sia in chiesa che in location.

Amo particolarmente i dettagli colorati perchè staccano dai classici colori tenui o neutri e rendono tutto personalizzato e vostro.

Inoltre rispettare la stagionalità dei fiori è importante per me e basterebbe "ascoltarli" per scegliere quali colori possono rendere il vostro matrimonio non solo unico ma anche sostenibile. In questo caso le peonie, rose, fiori di campo , tuberose e ortensie hanno colorato come non mai il loro giorno.


La fase di preparazione si è svolta casa dei genitori per entrambi, circondati dalla famiglia e i loro testimoni .

Attimi molto intimi e vissuti con le persone più importanti per loro. Questo permette non solo di godervi ogni istante di questo momento che precede la celebrazione, ma anche di riuscire a passare del tempo con le vostre famiglie. La prima volta che mamma e papà vi vedono vestiti da sposi credetemi non ha prezzo e va vissuto il più lentamente possibile. Per questo serve tempo e la giusta organizzazione , per non farvi fare le cose di fretta ed essere in ritardo con le tempistiche.


La celebrazione è proseguita poi in chiesa con un rito religioso celebrato dal fratello dello sposo. Nonostante io mi emozioni di più durante i riti civili devo dire che il loro è stato particolarmente carico di emozioni e di sguardi complici. Anche se i riti religiosi sono più rigidi e magari impostati, ricordatevi che è il vostro giorno e una volta fatto l'ingresso, cercate di sciogliere la tensione e guardatevi, cercatevi con le mani o con gli sguardi. Sono piccoli momenti che possono rassicurarvi e noi saremo li per coglierli, come piccole perle preziose che arricchiscono il vostro reportage.


Anais e Andrea hanno scelto come location del loro giorno La Corte e il Sogno a Trescore Balneario, immerso nelle colline all'inizio della Val Cavallina.

La giornata di sole ha illuminato il ricevimento, rendendo ancora più accogliente sia il momento dell'aperitivo che quello del pranzo.

Tutto curato nei minimi dettagli e i fiori super colorati hanno dato quel tocco in più.


Il taglio torta a bordo piscina con il sole del tramonto è stato speciale e ci ha permesso poi di fare una passeggiata per le nostre foto di coppia.

Ho fotografato diverse volte in qui alla Corte e il Sogno e a mio avviso da il meglio di se' proprio in questo orario e momento essendo molto soleggiata durante il giorno. Proprio per questo motivo a volte il momento delle foto di coppia lo preferisco anche dopo il taglio torta, perchè altrimenti le ombre molto dure e la forte luce primaverile non avrebbero reso allo stesso modo. Se avessi portato gli sposi alle 14/15 di pomeriggio, le foto avrebbero perso tutta la loro magia e questa luce morbida è quella che mi contraddistingue.


La festa poi è proseguita all'interno della location con il loro ballo e i balli con i genitori. Se ne avete la possibilità non rinunciate ad avere qualche foto così con le vostre famiglie, sono davvero uniche!

Ecco un piccolo riassunto del loro giorno.


Location La Corte e il Sogno
FIORI E ALLESTIMENTO OFFICINA FIORDALISO
ABITO SPOSA AIRE BARCELONA
MUSICA E INTRATTENIMENTO MIRKO DJ E ANDREA CEFIS