Fotografo matrimonio Bergamo


Lo stile che mi rappresenta al meglio è il reportage, immagini naturali e spontanee che raccontano il vostro giorno , immortalando tutto ciò che accade senza interferire con la vostra festa.

Per questo motivo ogni servizio fotografico è unico e cucito addosso agli sposi, alla loro personalità, al loro giorno e come hanno scelto di festeggiarlo. Tutto parla di voi, dalla scelta degli abiti alle decorazioni, allo stile su cui vi siete orientati, dalla location a ogni più piccolo dettaglio che verrà raccontato attraverso le mie immagini.

Tuttavia ci sono momenti importanti che saranno immortalati e non potranno mai mancare nel vostro reportage e sono le foto chiave che raccontano al meglio il vostro matrimonio

La preparazione degli sposi


La preparazione degli sposi è uno dei miei momenti preferiti di tutta la giornata : un mix di agitazione, ansia, emozione e gioia che si sente nell'aria e che accompagna questo momento così importante. Nulla è lasciato al caso e c'è tanta frenesia : dall'acconciatura al make up per la sposa, alla vestizione, le scarpe, i gemelli e la bottoniera per lo sposo. Ogni più piccolo dettaglio prende vita e trova il suo posto per prepararvi alla bellissima giornata che vi aspetta.

Le vostre promesse e lo scambio degli anelli


Il momento dello scambio delle promesse porta con se tanta emozione, le lacrime talvolta rigano il vostro viso ed è meraviglioso poter immortalare questi momenti veri e puri, così come è il vostro amore e la promessa che state facendo al vostro compagno. Il tutto racchiuso e sugellato con lo scambio degli anelli, i vostri sguardi che si incrociano e che si illuminano.

Il lancio del riso


Dopo la cerimonia arriva il momento del lancio del riso, un rito che celebra il matrimonio e l'unione di due persone, significato di fortuna e prosperità per diverse culture.

E' un momento divertente e che merita di essere immortalato. Non solo riso: bolle di sapone, petali, coriandoli. Questo momento può essere personalizzato come meglio credete e anziché il classico lancio del riso potete scegliere quello che più vi piace.

La location e i vostri invitati


Ora iniziano i festeggiamenti e dal luogo della cerimonia religiosa o civile ci si sposta alla location scelta per celebrare e festeggiare il vostro matrimonio. Cerco sempre di cogliere ogni aspetto della location che avete scelto, ogni dettaglio , dal buffet al tableau mariage, alle decorazioni sulla tavola ai cadeau per i vostri invitati. Scegliere un tema che poi viene ripetuto in ogni aspetto della vostra giornata lega tutto con un filo conduttore e anche fotograficamente tutto sarà armonioso e le immagini acquisiranno un valore aggiunto. Durante il buffet iniziale quando il clima è disteso e di relax mi piace immortalare i momenti con i vostri invitati, le risate, gli abbracci, i baci, ogni gesto spontaneo e naturale.

Le foto di coppia che celebrano il vostro amore


Durante tutto l'arco della giornata il reportage è lo stile che adotto per immortalare la vostra festa ma dedico qualche decina di minuti anche agli scatti di coppia, di solito quando c'è la pausa sorbetto o un momento di relax e vi porto con me a fare una passeggiata in location.

Faccio un piccolo sopralluogo di solito prima di portarvi con me per scegliere con cura i punti che più preferisco e che fotograficamente funzionano per raccontare la vostra coppia. Durante la passeggiata vi guiderò e vi darò dei consigli su dove posizionarvi e come , per creare le immagini che ho in mente, sempre in pose molto naturali e poco forzate. Siate semplicemente voi stessi e rilassatevi, godetevi questo momento di distacco dalla frenesia dei festeggiamenti e concentratevi su voi stessi e sul vostro amore

Il taglio torta e lancio del bouquet


Uno dei momenti che non può mancare nel vostro reportage è il taglio della torta, la meravigliosa conclusione del giorno del vostro matrimonio. Dedico sempre delle immagini alla torta e a tutti i dettagli che avete scelto come le decorazioni e il cake topper, immortalo il momento del taglio, i vostri baci, i vostri sguardi , circondati talvolta da stelline luminose che vi circondano o dai fuochi d'artificio che avete scelto per rendere magico questo momento! Non ultimo per importanza il lancio del bouquet, il passaggio di testimone ad una futura sposa, momento di grande divertimento che regala immagini frizzanti e risate.

Qualunque sia lo stile scelto, gli allestimenti, la location o ogni altro dettaglio, questi sono i momenti chiave che immortalo durante un matrimonio e che non potranno mai mancare per raccontare la vostra festa e il giorno più importante per voi, circondati dalle persone che amate.