Fotografo neonati Bergamo

Oggi vi presento Ettore, un bellissimo neonato di un paio di settimane che ho conosciuto a Febbraio.

Dopo aver svolto il mentoring con Laetitia Farellacci sulla fotografia newborn , avevo necessità di prendere confidenza con gli insegnamenti ricevuti e di provare, sperimentare qualcosa fuori dalla mia confort zone.

Vi parlo di questa sessione perchè seppur breve, concentrata solo su alcune pose che volevo testare, mi ha permesso di entrare in connessione con Ettore in un modo nuovo.

Tenere un neonato tra le proprie mani , coccolarlo, cercare di tranquillizzarlo e connettersi con lui sono emozioni che ti rallegrano il cuore e l'anima. Come ho imparato, talvolta basta fermarsi e ascoltare. Ascoltare i bisogni di una piccola creatura di 20 giorni, sentire il suo battito, il ritmo dei suoi respiri.

Un neonato non mente : se tu sei nervoso e agitato, lui lo sente e da voce a queste emozioni che lui sta assorbendo. Inizierà a piangere e sarò agitato.

Se invece sei tranquillo e sereno, anche lui lo sentirà e si sentirà al sicuro, pronto per addormentarsi nel più profondo sonno, permettendo di scattare immagini meravigliose.

All'inizio Ettore era molto sveglio e finchè era sereno , abbiamo scattato qualche immagine anche con gli occhietti aperti. Adoro questi attimi perchè le immagini sono molto naturali e spontanee. Ma la fame poi si è fatta sentire e dopo la poppata con mamma Martina, ho coccolato Ettore e si è addormentato profondamente, regalandoci delle immagini anche con il pancino all'ingiù.

Cerco sempre di essere fedele a me stessa e le cose che ricerco nelle mie sessioni sono : SEMPLICITA', CONNESSIONE E NATURALEZZA.

Non voglio donarvi immagini con artefizi o troppo posate.

Certo che sono posate queste immagini, perchè grazie agli studi che ho svolto, so come posizionare un neonato in sicurezza, gli angoli di ripresa, come rendere armoniose le immagini. Voglio che questo si percepisca, che dietro ad immagini così c'è per forza uno studio, non ci si può improvvisare fotografi newborn. Però voglio soprattutto donarvi la CONNESSIONE e L'AMORE della vostra famiglia, donarvi SEMPLICEMENTE VOI STESSI.

La premessa era importante per presentarvi questa piccola galleria della sessione di Ettore.

Se scorrete oltre poi vi mostro cosa siamo riusciti a realizzare con queste immagini e dei piccoli video!