Fotografo di neonati, maternità e famiglie a Bergamo


Hai mai pensato di svolgere un servizio fotografico di famiglia? Non mi riferisco alle foto in posa stile fototessera ma bensì all' ESPERIENZA magica che posso offrirvi con il mio servizio fotografico dedicato alle famiglie, soprattutto per quelle che non amano stare davanti all'obiettivo.


IL MIO APPROCCIO : DIVERTITEVI E GIOCATE!


Perché dovresti fare un servizio con me?

Innanzitutto il servizio fotografico di famiglia è DIVERTIMENTO E GIOCO.

Quello che non dovrete fare è proprio guardarmi mentre scatto le immagini, è come se io non ci fossi !

Spesso una delle prime cose che mi dite voi mamme è che quando volete fare delle foto ai vostri bambini non ci riuscite mai e non avete foto "decenti". Se voi dite ai vostri bimbi di mettersi in posa per fare delle foto, loro in automatico faranno proprio il contrario. Non perchè non vogliano, ma perchè è l'approccio ad essere sbagliato.

Un bambino non vuole essere costretto a fare qualcosa che non vuole fare, soprattutto dai 2 ai 5 anni, una delle età più difficili da fotografare.

LE FOTO SENZA POSA

 

Il trucco per fare le fotografie di famiglia, soprattutto con bambini di questa età, è cercare di COINVOLGERLI. Fare qualcosa di divertente, giocare, ridere insieme, cantare. Tutto ciò che fareste a casa e che coinvolgono i bambini nella sessione, senza che pensino che stanno facendo delle fotografie.

Il mio compito è proprio quello di guidarvi facendovi fare queste attività divertenti in modo che tutta la famiglia sia coinvolta, si diverta e si dimentichi della mia presenza.

Il mio scopo non è farvi fototessere ma regalarvi ricordi puri, autentici e il più spontanei possibili della vostra famiglia. Attimi di vita vera che porterete nel cuore per sempre.

I bambini giocando coinvolgeranno in automatico anche voi adulti e il tempo volerà!

Non avrete pensato che siete venuti da me per una sessione fotografica ma bensì avrete trascorso un' oretta insieme giocando e godendovi la vostra famiglia.

Quando dico che fotografo le persone che odiano essere fotografate è la verità : quindi tranquillizzate i vostri mariti e compagni, che sono sempre lo scoglio più difficile da superare per convincerli a svolgere la sessione!

COSA ASPETTARSI DALL'ESPERIENZA CON ME

 

  • Fotografie autentiche e naturali della vostra famiglia
  • Gioco e divertimento assicurati!
  • Consigli sull'outfit perchè l'abbigliamento della famiglia sia coerente e risulti armonioso nel contesto in cui scatteremo le immagini. Di questo argomento ne ho parlato nel mio POST sul blog. Ecco il link : COSA INDOSSARE PER IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI FAMIGLIA .
  • Ricordi della vostra famiglia che saranno la vera eredità dei vostri figli

COME SI SVOLGE LA SESSIONE FOTOGRAFICA?

 

La sessione fotografica per le famiglie in esterna è adatta a famiglie e bambini di tutte le età, non c'è un momento più giusto di altri. Il consiglio che vi posso dare sicuramente è di aspettare che il vostro bambino stia seduto da solo o meglio ancora che riesca a camminare perchè sia partecipe della sessione e possa camminare e spostarsi come preferisce, non stando in braccio ad uno dei genitori.

Principalmente le sessioni in esterna come avrai visto dalle mie immagini vengono svolte al tramonto in quanto la luce è più soft, avvolgente e crea un'atmosfera unica . Inoltre le temperature sono più gradevoli , soprattutto in estate. Non stupitevi quindi se la sessione verrà svolta dalle ore 20.00 in poi, è l'orario perfetto!

Ci sono 3 pacchetti tra cui scegliere dal mio listino (richiedi il listino completo inviandomi una richiesta compilata in CONTATTI).

Ho deciso di includere anche una mini sessione della durata di 30 minuti in quanto se ci sono bimbi molto piccoli è l'ideale come tempistica : la soglia di attenzione dei bambini sotto all'anno è molto ridotta quindi sicuramente basterà per svolgere la sessione e perché il tuo bambino non si stanchi troppo. Se invece hai 1 o più bambini consiglio di optare per la sessione di un'oretta circa, così da prendere confidenza con me e poter realizzare ad ogni bambino dei ritratti singolarmente.

Il mio studio si trova a Mozzo per cui di solito scatto in campi limitrofi. La natura è incredibile e ci può riservare delle vere chicche come i campi di papaveri, girasoli e altre fioriture. Per questo motivo, in base alla stagione, potrei proporvi dei campi particolari per svolgere la sessione fotografica, realizzando delle immagini ancora più uniche e spettacolari!

La luce è fondamentale nel mio lavoro, per questo motivo di solito i campi anche se semplici, pieni di erbacce saranno magici e trasformati dalla luce del tramonto. Quindi non disperate se pensate che serva un posto stupendo per avere foto stupende. L'importante siete voi, la vostra unicità , la vostra connessione e autenticità. Tutto il resto passa in secondo piano!


CONSIGLI PRATICI


Ecco alcuni consigli per svolgere al meglio la sessione:

 

  • Non preparare tuo figlio alla sessione dicendo che dovete andare a fare le foto, ma bensì digli che farete una bella esperienza di gioco insieme a tutta la famiglia
  • Se la sessione si svolge al tramonto consiglio di far mangiare prima i bambini o dargli uno spuntino, perchè non abbiano fame e si stanchino subito
  • Porta con te uno snack e bevande se serve per una piccola pausa o il latte
  • Spray anti-zanzare, siamo nella natura e nei campi quindi d'estate è super consigliato!
  • Scegli l'outfit giusto seguendo i miei consigli. Se hai dubbi scrivimi e mandami gli abiti che indosserete per aiutarvi al meglio. Di regola, evita vestiti troppo stretti e che segnino subito gli aloni.
  • Porta con te il giochino preferito di tuo figlio, un sonaglio o qualcosa che attiri la sua attenzione
  • Porta un cambio di abiti nel caso in cui servisse per i bambini

Posso raccontarvi dell'esperienza che potreste fare, ma bisogna viverla sulla propria pelle per capire la bellezza della sessione di famiglia!

Affidate a me i vostri ricordi, ne avrò cura e realizzeremo insieme foto pazzesche!


GUARDA LA GALLERY DELLA SESSIONE DI FAMIGLIA