Autentico , intimo, sincero


Questo è quello che ti devi aspettare dal mio servizio fotografico dedicato alla tua dolce attesa!

La gravidanza è uno dei momenti più importanti della tua vita e merita di essere immortalato con immagini autentiche e naturali , che possano evocare tutte le emozioni che stai provando negli anni a venire.


Il servizio fotografico sarà una coccola, un momento tutto per te e per la tua famiglia, un'esperienza che ricorderai per sempre e che potrai raccontare attraverso le fotografie a tuo figlio quando sarà cresciuto.

Scegliere il fotografo per la tua sessione maternità non è semplice. Come per ogni servizio fotografico dovrai lasciarti trasportare dalle emozioni che provi vedendo le sue immagini e capire quello che vorresti ottenere dalla sessione.


E' tutta questione di feeling, di empatia, di sensazioni.


Nessuno è a suo agio davanti all'obiettivo e dovrai affidarti alla visione del fotografo che sceglierai, dovrà farti sentire speciale e serena.

Un fotografo specializzato saprà darti i consigli per le pose, come mettere e mani e dove rivolgere lo sguardo. Anche se le mie immagini sembrano spontanee e non posate , per ottenere un'immagine che risulti gradevole esteticamente do sempre indicazioni e vi guiderò per ottenere il risultato che ho in mente.

Questi accorgimenti servono per ottenere immagini che risaltino la vostra pancia, valorizzino voi come mamme e rendano tutto armonioso e delicato.


Anche dietro all'immagine più semplice e naturale c'è il mio "zampino", nulla è lasciato al caso ed è questo che fa la differenza da un fotografo all'altro: la sua visione artistica e la creatività, la capacità di vedere in anteprima nella sua testa quello che poi viene catturato dalla macchina fotografica.

Il momento ideale per svolgere il servizio fotografico di gravidanza è dalla 30 alla 36 settimana di gravidanza.

Ogni gravidanza è a se' ma tendenzialmente questo è il periodo ideale: la tua pancia sarà bella formata e non avrai problemi di stanchezza e pesantezza come nelle ultime settimane della gravidanza. Si può fare il servizio anche quasi a termine però lo sconsiglio : sarai molto più stanca e potremmo non riuscire a svolgere la sessione se il tuo bimbo decidesse di anticipare la nascita di un paio di settimane!


La sessione è una coccola per te mamma, quindi ecco cosa troverai incluso in ogni sessione di gravidanza :

  • consulenza prima della sessione, di solito avviene telefonicamente ma se vorrai possiamo incontrarci di persona : ti spiegherò nel dettaglio come avviene la sessione e potrai farmi ogni domanda che desideri. Mi piace ascoltare le mamme per creare insieme le immagini che desiderano avere, raccontando la vostra storia, unica e speciale
  • make up eseguito dalla make up artist : mi affido alle mani di una esperta make up artist che saprà valorizzarti ancora di più quel giorno, scegliendo i colori che più esaltano la tua bellezza e correggendo se necessario qualche discromia
  • abiti a disposizione: troverai una vasta scelta di abiti adatti alle mamme in dolce attesa e tessuti, potrai fare più cambi e sceglieremo insieme quali si adattano al meglio per valorizzarti


Come ti dicevo è importante essere in sintonia con il fotografo che sceglierai, perché sarà l'artefice dei tuoi ricordi e non si può tornare indietro, sono momenti unici e irripetibili.

E' un investimento che fai per te e per la tua famiglia e che crea valore nel tempo : pensa tra 20/30 anni quando rivedrai le stampe o l'album delle sessioni di tuo figlio. Che valore ha un ricordo?


Se sei in dolce attesa chiedimi senza impegno un contatto telefonico per conoscermi e parlare della sessione di gravidanza!