Laura e Massimo

SE SEMBRA IMPOSSIBILE, ALLORA SI PUO' FARE. Bebe Vio


Questo non è forse il classico matrimonio che ti aspetti di vedere ma è una storia vera, che è ciò che conta per me.

A distanza di due anni, voglio raccontarti il matrimonio di Laura e Massimo. Qualche giorno fa sono ritornata a Tenuta Serradesca e come non ricordare il loro giorno. Ci ho messo due anni a fare questo articolo, perchè trovare le parole giuste a volte è difficile e quando senti di averle con te, allora si è arrivato il momento.

Ci siamo conosciuti nel 2020, un anno difficile sicuramente per tutti ma particolarmente per Laura, immunodepressa e con un quadro clinico delicato, indossando lei una protesi per un sarcoma.

Era ancora rischioso sposarsi nel 2021 ma alla fine ce l'hanno fatta. Hanno coronato il loro sogno e hanno scelto come location la Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli a Scanzorosciate, immersa nei vigneti.

La frase che vi ho messo di Bebe Vio non è a caso, so che Laura la ammira molto e trae ispirazione da lei, dalla sua forza e dal suo coraggio nell'affrontare la vita.

Ricordo ancora quando li ho conosciuti, a quanto ci tenesse ad avere delle belle fotografie del loro matrimonio e al fatto che fossi io a raccontare il loro giorno. Ci eravamo subito accolte e capite quel giorno. Mi aveva detto che avrei fatto tanta fatica, che non era la sposa che ero solita fotografare ma sbagliava. Le spose che fotografo non sono modelle abituate ad essere fotografate, ma sono persone comuni, che nella loro vita fanno tutt'altro. Persone che odiano le foto a volte, che non sono fotogeniche a loro dire.

Vi svelo un segreto. Queste sono le coppie che voglio fotografare. Persone vere, con pregi e difetti, che non sono abituate alla macchina fotografica, un po' impacciate, ma che regalano sorrisi veri ed autentici. Sono semplicemente loro stesse e questa è la cosa più importante!

Vi lascio qualche piccola immagine del loro giorno, un piccolo assaggio di questo servizio che porterò sempre nel cuore!

"Jessica, ti ho “scoperta” quasi per caso su Instagram. E sono molto felice tu ci abbia accompagnato nel nostro giorno più bello. Non solo per le foto stupende che hai fatto, ma per come le hai fatte. La tua delicatezza e pazienza, il tuo non essere invadente, anzi aiuto prezioso persino nella fase vestizione . Grazie per tutto Jessica, ti risceglierei ogni giorno ❤️"

Laura e Massimo