Matrimonio a Le Cantorie in Franciacorta


E' stata per me stupendo poter raccontare il matrimonio di Denise e Andrea insieme al piccolo Lorenzo. Conosco questa famiglia da qualche anno e dopo aver fotografato la maternità di Denise, mi hanno incaricata di scrivere con le mie immagini uno dei momenti più importanti della loro vita : il loro matrimonio.



I PREPARATIVI


La giornata di venerdì 11 giugno è iniziata con i preparativi di entrambi gli sposi a casa dei loro genitori e parenti, un po' di agitazione e tanta felicità che non si riuscivano a contenere e che hanno dato spazio anche a qualche lacrime di gioia!

I dettagli sono importanti perchè raccontano di voi e del vostro giorno, curo particolarmente questo aspetto. Una volta che trucco e parrucco è terminato inizia la vestizione, una delle parti più emozionanti della giornata. Amo questi attimi sospesi, di mezzo, quando finalmente tutto prende forma e inizia la vera magia.

IL RITO


Accompagnati dalle loro famiglie e dagli amici più cari, hanno pronunciato il loro Sì con un rito religioso presso il Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano (Bg), una chiesetta intima immersa nei campi e nella campagna del paese.

IL RICEVIMENTO


Dopo la celebrazione il ricevimento è avvenuto presso Le Cantorie , una bellissima location della Franciacorta, immersa nei vigneti e uliveti tipici di questa zona.

Arroccata al culmine della collina di Casaglio di Gussago, immersa in una splendida vallata fatta di terrazzamenti che sembrano dipinti, sorge Le Cantorie, azienda vitivinicola a conduzione familiare della Franciacorta. Dopo l'aperitivo iniziale, è iniziato il pranzo nella sala principale della location.

Durante la pausa tra una portata e l'altra ho portato con me gli sposi per fare delle fotografie di coppia, giusto una ventina di minuti , tempo di una passeggiata per avere dei loro ritratti, ricercando sempre delle immagini naturali e non troppo posate.

il taglio torta e la festa finale


Uno dei momenti più emozionanti è sicuramente quello del taglio torta e il loro è stato davvero speciale! L'allestimento è stato posto sulla terrazza in giardino che con vista su tutto il paesaggio ha creato una cornice perfetta per questo momento.

Il loro primo ballo è avvenuto con i palloncini tenuti in mano dagli invitati attorno agli sposi , una nuvola bianca che li circondava e li accoglieva.

"Jessica oltre che ad essere una fotografa incredibile, è una persona fantastica.
Ci ha sempre trasmesso tranquillità e sicurezza. Chiara e precisa ma soprattutto mai invadente. Amo il suo modo di lavorare e la qualità delle sue fotografie perché riesce a catturare in modo naturale tutte le nostre emozioni! Personalmente mi affiderò sempre a lei per nostri eventi futuri e la consiglierò ad amici e parenti!"

—Denise & Andrea

I FORNITORI


Location : Le Cantorie Franciacorta

Abito sposa : Nicole Milano

Abito sposo : Pigal Boutique

Fiori e allestimento : Grazia e Giacomo Rovaris - Dalmine (Bg)

Anelli : Oreficeria Rubis - Zogno (Bg)

Musica e intrattenimento : Njoy Events snc

Make up e Hair style : Alice Cavenati - Stezzano (Bg)